Riconoscimento Nazionale: L’Ospedale Pederzoli eccelle nel Programma Nazionale Esiti (PNE) di Agenas

Il nostro Ospedale ha ottenuto un importante riconoscimento nel recente “Programma Nazionale Esiti (PNE) 2025”. La ricognizione condotta da Agenas – l’Agenzia nazionale per i Servizi sanitari regionali del Ministero della Salute – che valuta le performance delle strutture di ricovero pubbliche e private in tutta Italia.

 

A dimostrazione dell’importanza dello studio, nell’edizione PNE 2025, sono state complessivamente valutate in tutta Italia 1.117 strutture di ricovero per acuti, utilizzando i dati di circa 8 milioni di Schede di Dimissione Ospedaliera (SDO). La valutazione si è avvalsa di ben 189 indicatoridi cui 67 di esito/processo; 101 di volume e 21 relativi all’ospedalizzazione.

 

L’Ospedale Pederzoli è stato valutato come una delle strutture di eccellenza sia a livello nazionale che all’interno del servizio sanitario regionale, distinguendosi, di fatto, in tutte le aree cliniche messe sotto osservazione.

 

In particolare, nelle due Aree a maggior volume di attività dell’Ospedale, Osteomuscolare e Cardiocircolatorio, così come nell’ambito relativo al Sistema Nervoso e della Chirurgia Generale, la valutazione risulta Molto Alta, ovvero la migliore disponibile nella scala dell’Agenzia ministeriale. Da sottolineare anche la valutazione – Alta – dell’Area Gravidanza e Parto e di quella Oncologica.

 

Ci sono ancora margini per migliorare il nostro lavoro, ma questo risultato attesta l’impegno e la dedizione quotidiana di tutto il nostro personale che garantisce la costante alta qualità delle cure e l’efficacia degli interventi sanitari per i nostri pazienti.

 

Tutti gli approfondimenti relativi alla valutazione Agenas sono disponibili qui:
https://pne.agenas.it/ospedaliera/strutture/05002201

Scroll to Top