Nuova mensa dell’Ospedale Pederzoli: una finestra sul Lago di Garda

L’Ospedale Pederzoli inaugura oggi la nuova mensa ospedaliera: una struttura che coniuga l’attenzione all’umanizzazione delle cure e del lavoro con la bellezza e la qualità di un’infrastruttura d’eccellenza, raramente riscontrabile in un contesto sanitario.

 

Situata sulla terrazza dell’Ospedale, la nuova area ristoro offre una vista mozzafiato sul Lago di Garda, trasformando la pausa pasto in un vero momento di relax per la mente e per gli occhi. Grazie alla sua ampiezza, la struttura è stata progettata per accogliere i numerosi dipendenti e visitatori: la sala principale dispone di circa 200 posti a sedere tra interno e dehors. A questi vanno aggiunti altri 30 posti (tra spazi indoor e outdoor) di una sala secondaria.

 

Un valore aggiunto fondamentale è la gestione interamente interna, con una cucina a vista che permette di seguire la preparazione dei piatti, garantendo la massima tracciabilità e freschezza delle materie prime.

 

L’eredità del Ragionier Giuseppe Puntin

 

L’opera, i cui lavori sono durati circa un anno, non rappresenta solo un traguardo architettonico, ma un tributo a uno dei protagonisti della storia recente dell’ospedale. Il progetto è stato infatti fortemente voluto dal Ragionier Giuseppe Puntin, storico Amministratore Delegato della struttura. Questa nuova terrazza è la realizzazione tangibile della sua visione: un ospedale che non sia solo un luogo di cura, ma uno spazio di dignità e bellezza per chi ci lavora e per chi lo frequenta.

 

Non ci resta che augurare a tutti buon appetito!

Scroll to Top