L’Ospedale Pederzoli celebra la Giornata Internazionale dell’Infermiere

12 maggio – L’Ospedale Pederzoli ha dato pieno sostegno alle celebrazioni della Giornata internazionale dell’infermiere facendo proprio lo slogan scelto per l’edizione 2025: “Insieme costruiamo salute”. Un messaggio che riconosce il ruolo essenziale degli infermieri e delle infermiere nella tutela della salute pubblica e nella presa in carico quotidiana dei pazienti.

 

Il Presidente della Società Pederzoli, Prof. Vittorio Pederzoli, ha colto l’occasione per rivolgere un sentito ringraziamento a tutto il personale infermieristico che, con impegno, competenza e dedizione, opera ogni giorno non solo presso l’Ospedale di Peschiera del Garda, ma anche nelle altre strutture del Gruppo: «Il nostro grazie va a tutte le infermiere e gli infermieri che, con professionalità e umanità, sono al fianco dei pazienti nei momenti più delicati. Le recenti parole del Ministero della Salute – che ha definito gli infermieri come pilastri del sistema sanitario nazionale – rappresentano un riconoscimento importante, che condividiamo e che valorizza il lavoro quotidiano svolto da questi straordinari professionisti. Senza il loro contributo – ha aggiunto il Presidente – non sarebbe possibile garantire servizi efficaci, accessibili e centrati sulla persona».

 

Si ricorda che tra le iniziative promosse, si segnala il convegno organizzato dall’Ordine delle Professioni Infermieristiche di Verona (www.opiverona.it) che ha visto l’intervento della Dott.ssa Roberta Ipocoana, Direttore del Servizio delle Professioni Sanitarie dell’Ospedale Pederzoli, a testimonianza dell’impegno dell’Ospedale anche in ambito formativo e scientifico.

Scroll to Top